PC-CIM :: il software completo e moderno per la gestione cimiteriale

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Disponibile la versione 5 di PCCIM, con numerose ed innovative funzionalita' [...]
Scarica subito la brochure del nuovo PCCIM
L’utilizzo del GIS consente una gestione cimiteriale più efficiente e permette di avere sotto controllo, ed in tempo reale, lo stato delle sepolture, indipendentemente dal tipo di collocazione (in campo, in loculo, in ossario) e dal numero di cimiteri coinvolti.

Con semplici click del mouse, è ora possibile avere sotto controllo l’intera realtà cimiteriale, simulare date e verificare le disponibilità insediative, controllare scadenze e dati anagrafici, spostare salme sotto lo sguardo dei parenti.



In fase di progettazione del sistema è possibile predisporre collegamenti diretti ad eventuali database gestionali esterni in modo da integrare la gestione della parte grafica a quella funzionale e operativa del servizio. In tale maniera, questo applicativo GIS si può intendere come una integrazione naturale del moderno modo di gestire le aree cimiteriali.



La gestione informatizzata di uno o più cimiteri può essere estesa anche al controllo di tutti gli elementi costitutivi, qualora non dati in appalto esterno. Ciò significa tenere sotto controllo anche la manutenzione delle reti tecnologiche interessate (acque bianche e di scolo, illuminazione stradale e votiva, ecc.), degli elementi di rete (lampioni, lumini, pozzetti, ecc.), degli elementi di arredo (panchine, fontanelle, fioriere, spazi verdi, alberature, ecc.), delle pavimentazioni.



L'eleganza dell'interfaccia e la sua estrema praticità, rende il modulo cartografico l'ideale complemento da installare su totem, interni o esterni, anche ad accesso diretto da parte del pubblico, tramite cui consentire ai visitatori la consultazione semplice ed immediata dell'intera planimetria cimiteriale, al fine di meglio indirizzarli verso l'area ed il settore di interesse.



Gruppo Informatico Viareggio
Via della Torbiera, 38 - 55054 Massarosa (LU) - P.IVA 01994260469 - Tel. 0584 963096 - Fax 0584 49464
www.gruppo-informatico.com - info@gruppo-informatico.com
ENGAGE Web & Marketing Solutions