PC-CIM :: il software completo e moderno per la gestione cimiteriale

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Disponibile la versione 5 di PCCIM, con numerose ed innovative funzionalita' [...]
Scarica subito la brochure del nuovo PCCIM
Struttura cimiteriale e Gestione Posti
La gestione della struttura cimiteriale, avvalendosi di una struttura ad albero, consente di inserire nel programma tutte le aree presenti all’interno di un cimitero.

E’ stata progettata per consentire la suddivisione di un cimitero fino ad un massimo di 5 livelli. Lo scopo di questa funzione è quello di individuare un'area quale un campo, una cappella o un lato di una galleria dove sono presenti posti organizzati in file e numeri per i quali sarà possibile disegnare uno schema costruttivo.

In base allo schema disegnato la procedura provvede alla generazione automatica dei posti i cui dati vengono poi gestiti dall’Anagrafica Posti che è organizzata con le seguenti schede:

Dati Posto – Visualizza la posizione, la tipologia, i dati economici e le annotazioni relative al posto
Dati Defunti – Visualizza l’elenco dei defunti presenti nel posto (attualmente o in futuro)
Dati Referenti – Visualizza l’elenco dei referenti collegati al posto
Dati Contratti – Visualizza l’elenco dei contratti di concessione o di servizi relativi al posto
Dall’anagrafica posti è possibile collegarsi alle anagrafiche dei defunti, dei referenti e dei contratti

Anagrafiche Defunti
La gestione delle Anagrafiche Defunti raccoglie tutti i dati relativi a ciascun defunto. E’ organizzata con le seguenti schede:

Dati Anagrafici - Visualizza i dati anagrafici del defunto e le informazioni necessarie circa luogo e data di decesso
Posizione attuale e Contratti - Visualizza i dati relativi alla posizione attualmente occupata dal defunto, gli estremi del contratto di concessione del posto e dei servizi quali lampade votive o manutenzioni cimiteriali
Posizione futura – Visualizza i dati relativi alla eventuale posizione futura (un posto acquistato o prenotato in vita o un ossario per le ceneri) e gli estremi del contratto di concessione
Dati Referenti – Visualizza i dati dei referenti a qualsiasi titolo collegati al defunto (siano essi titolari do concessioni o meno)

Dall’anagrafica defunti è possibile collegarsi alle anagrafiche dei posti, dei referenti e dei contratti

Anagrafiche Referenti
La gestione delle Anagrafiche Referenti raccoglie i dati relativi a ciascun referente. E’ organizzata con le seguenti schede:

Dati Referente – Visualizza i dati anagrafici
Dati Defunti – Visualizza i dati dei defunti collegati al referente
Contratti – Visualizza gli estremi di tutti i contratti (concessioni posti e servizi) relativi al referente

Dall’Anagrafica referenti è possibile collegarsi tramite appositi tasti alle anagrafiche dei defunti e dei contratti

Pratiche Cimiteriali
Tramite la gestione pratiche vengono inseriti nella procedura i dati di Defunti, Referenti, Contratto di Concessione, Contratti di servizi e possono essere generati tutti i documenti contabili ad essi legati.

E’ inoltre prevista la stampa diretta o tramite Microsoft Office di tutta la documentazione sopra citata.

Contratti di Concessione Posti
La gestione dei Contratti di concessione posti consente di inserire i dati necessari all’emissione di un contratto di concessione ovvero i dati relativo al concessionario, quelli relativi al defunto ed al posto scelto.

Permette inoltre di stampare il contratto direttamente e tramite collegamento con Microsoft Office

Contratti Servizi
La gestione dei Contratti per servizi consente di inserire i dati necessari all’emissione di un contratto lampade votive o manutenzioni cimiteriali ovvero i dati relativo al concessionario, quelli relativi al defunto ed alla tipologia di servizio.v
Consente inoltre di gestire la scheda dei pagamenti (generalmente annuali) per i quali è possibile emettere una bollettazione con stampa in proprio o generazione di file da inviare ad esempio ad una tipografia o a Postel per la stampa dei bollettini di c/c postale.

Il programma prevede anche l’acquisizione automatica dei file di rendicontazione inviata da Postel per la registrazione degli incassi.

Permette inoltre di stampare il contratto direttamente o tramite collegamento con Microsoft Office.

Traslazioni
La gestione delle traslazioni consente di registrare nella procedura gli spostamenti di ciascun defunto nel cimitero e mantenendo così lo storico delle posizioni occupate dai defunti nell’arco degli anni.

Per ciascuna traslazione vengono indicati data, ora, il funzionario responsabile, i dati del defunto ed eventualmente del familiare presente in modo da poter permettere la stampa di un verbale che alcuni uffici di Polizia Mortuaria richiedono.

Tramite la funzione di Riepilogo Cimitero è possibile utilizzando la gestione delle traslazioni ottenere la stampa del giornale cimiteriale.

Gestione documenti
La gestione documenti consente l’emissione di fatture o ricevute collegate all’attività cimiteriale quali la concessione dei posti o dei servizi in modo semplice ed automatico in quanto acquisisce i dati necessari a produrre i documenti direttamente dalle anagrafiche cimiteriali.

E’ inoltre utilizzata per la registrazione degli incassi relativi ai bollettini emessi.
Gruppo Informatico Viareggio
Via della Torbiera, 38 - 55054 Massarosa (LU) - P.IVA 01994260469 - Tel. 0584 963096 - Fax 0584 49464
www.gruppo-informatico.com - info@gruppo-informatico.com
ENGAGE Web & Marketing Solutions